Come recuperare seriale e codice IMEI di iPhone e iPad - Tom's Hardware

Verificare se un prodotto Apple è rubato

Questa pagina online in inglese è un servizio di pubblica utilità per ridurre il numero di cellulari rubati. Clicca su Consumer. Seleziona BACK. Puoi trovare questo tasto in fondo alla finestra. I risultati compariranno sul monitor. Si tratta di un sito commerciale che dispone di una "black-list" di tutte le denunce di furto di cellulari.


  1. Verificare se un prodotto Apple è rubato.
  2. impossibile attivare la rete dati cellulare iphone wind.
  3. come fanno a rintracciare un cellulare.
  4. 1 Commenti!

Inserisci il codice IMEI del dispositivo. Clicca su Check ESN. Tuttavia è possibile imbattersi anche in truffatori , che vogliono sbarazzarsi presto di smartphone bloccati ed inutilizzabili. Quando si acquista un iPhone o un iPad usato è fondamentale accertarsi che sia possibile associarlo al proprio account Apple.

Innanzitutto, se stai per acquistare un iPhone Usato da un privato, chiedi se con il dispositivo sono compresi la scatola e gli accessori Originali Apple inclusi nella confezione: alimentatore e cuffie. Questo perché, in caso di dispositivi smarriti o rubati, sarà quasi impossibile per il venditore essere in possesso anche di confezione ed accessori.


  • come localizzare un cellulare non mio;
  • app per localizzazione cellulare.
  • download programma spia cellulare gratis.
  • Come riconoscere un iPhone rubato o bloccato.
  • come spiare i messaggi su viber.
  • copiare rubrica da nokia n70 a iphone.
  • Questi primi due passaggi sono un buon punto di partenza, ma ovviamente non bastano. Ecco, allora, gli altri passaggi da effettuare. Questo servizio non è più attivo. Tuttavia, esistono altri modi per procedere con la verifica , per esempio puoi verificare se il dispositivo è stato rubato usando il sito Brightstar , una società che offre il servizio di permuta degli iPhone per conto di Apple.

    Puoi utilizzare il sito di iPhoneRubato , che offre un database aggiornato dagli stessi possessori di iPhone che hanno smarrito il proprio dispositivo. Il Blocco di attivazione è una tecnologia sviluppata da Apple che impedisce il ripristino dei dispositivi iOS senza disattivare prima la funzione anti-furto. Qualora il venditore non fosse in grado di sbloccarlo, molto probabilmente avete a che fare con un truffatore.

    Questo servizio risulta talmente utile, che fra non molto sarà obbligatorio per le vendite online sui maggiori portali di ecommerce , inclusi i colossi eBay ed Amazon, per contrastare il riciclaggio di smartphone rubati, bloccati o contraffatti. Tutti i dispositivi Apple Usati in vendita nel nostro negozio sono provvisti dei certificati che ne attestano la genuinità, unitamente alla Garanzia, alla scatola ed agli accessori originali Apple.

    I Feedback del venditore : Prima di acquistare un iPhone su un sito e-commerce è importante controllare i feedback del venditore e la descrizione dettagliata del prodotto. Il prezzo : La svalutazione dei dispositivi Apple nel tempo è molto lenta, ecco perché il mercato degli iPhone usati è uno dei più attivi. Come controllare l'iPhone al momento dell'acquisto? Per non sbagliare e per determinare l'originalità dell'iPhone non con i segni esterni, ma di sicuro, è necessario tracciare se la verifica dei segni di originalità è stata effettuata su iPhone prima dell'acquisto.

    Innanzitutto, individuare il numero di serie tramite le impostazioni dello smartphone leggendo le informazioni "Informazioni sul dispositivo". Siamo arrivati alla parte più interessante della guida, ovvero come estrapolare le informazioni dal codice IMEI di un iPhone. Tuttavia ho notato che ne sono davvero tanti e non tutti sono affidabili, proprio per questo ho deciso di testarli e selezionare i migliori per te.

    Questo è lo strumento che preferisco in assoluto. Questo è reso possibile grazie a un nuovo strumento web rilasciato da Apple nelle scorse ore, notato da iDownloadblog, una procedura rapida che si effettua su Internet semplicemente inserendo il codice IMEI oppure il numero seriale del dispositivo. Una volta ottenuto l'IMEI puoi controllare quest'ultimo e di conseguenza lo stato dell'iPhone in oggetto.

    Il nuovo sistema di verifica funziona non solo con iPhone usato ma anche con iPad e iPod touch. Il nuovo strumento di Apple per la verifica dello stato di Blocco attivazione è disponibile a partire da questa pagina. La cartolina di Shanghai è una super immagine da miliardi di pixel.

    Negli Stati Uniti e nei paesi dell'UE, il proprietario dello smartphone smarrito invia un'applicazione, dopodiché il dispositivo mobile è escluso da tutte le chiamate, ad eccezione dei servizi di emergenza. Quando si tenta di chiamare la polizia, si riceve un segnale sull'ora e il luogo dell'uscita della rete.

    Quindi i produttori contrastano i furti, perché quando si crea un cellulare sulla lista nera, Android o iPhone diventano inutili. Come posso scoprire il numero di serie del mio telefono? Dopodiché, il display mostra un codice di 15 cifre. Le informazioni sono ancora posizionate accanto al numero di serie sotto la batteria, nella scheda di garanzia e sulla confezione originale.

    Servizio sndip info è progettato per testare l'originalità di smartphone e tablet. E non importa se si tratti di iPhone, Nokia, Samsung sulla piattaforma Android o di un normale telefono cellulare. Dopo un paio di secondi, il servizio fornirà informazioni sul modello di smartphone, il numero di serie e la cifra di controllo.

    Come faccio a sapere il mio iPhone o Apple iPad? Se non è possibile determinare in apparenza se questo dispositivo è cinese o meno, è possibile controllare l'IMEI e il numero di serie sul sito Web ufficiale di Apple. Controlla facilmente il tuo iPhone, se controlli il vassoio per la sim card e il cover posteriore. Anche il codice è indicato sulla confezione etichetta con un codice a barre.

    Come vedere il tuo telefono Samsung? La maggior parte dei modelli Samsung sono testati con una combinazione standard.

    Allo stesso tempo, non importa che tipo di dispositivo hai, un pulsante o un Galaxy ultramoderno. Inoltre, il produttore offre agli utenti russi un altro modo, come imparare telefono Samsung.

    Verificare se un prodotto Apple è rubato - Why-Tech

    Sul sito web ufficiale dell'azienda, dovresti trovare una colonna speciale e inserire il codice identificativo. Il servizio consente agli utenti Samsung che non hanno i documenti di garanzia con loro di essere assistiti nel centro servizi della loro città per tutto il periodo di garanzia. Se hai acquistato prodotti da rivenditori, controlla IMEI sul sito Web del produttore all'inizio dell'operazione. Privando di un dispositivo mobile, una persona perde il contatto con tutte le persone circostanti: amici, colleghi, parenti. Come verificare se hai un telefono se è stato rubato?

    Cosa accade quando IMEI è blacklisted

    Sfortunatamente, per oggi in Russia non ci sono strumenti per auto-ricerca di dispositivi mobili. Le informazioni sul nome si trovano presso gli operatori cellulari, che non hanno il diritto di trasferirlo a servizi di terze parti. Come funziona il blocco di attivazione? Cosa devo fare se perdo il mio dispositivo? Devo disabilitare Trova un iPhone prima di trasferire il dispositivo a un altro proprietario? Clicca " Rimuovi da iPhone "E inserisci la tua password; 4. Devo disabilitare "Trova un iPhone" prima di riparare riparare il dispositivo? Cosa succede se non ricordi la password per il tuo account ID Apple?

    Cosa succede se il dispositivo acquistato è ancora legato all'account del precedente proprietario? Come posso verificare un blocco di attivazione quando compro un dispositivo usato? Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura: 1. Accendi e prova a sbloccare il dispositivo; 2. Non acquistare un iPhone, iPad o iPod touch di seconda mano fino alla cancellazione dei dati; 3.

    Attiva la procedura di configurazione del dispositivo; 4. Non ci vuole molto tempo, basta conoscere il luogo in cui è possibile ottenere le informazioni necessarie. Controlla il telefono per numero di serie. Il metodo è abbastanza semplice, è sufficiente connettersi a Internet e all'indirizzo e-mail del sito principale di Apple.