Verità e falsi miti su come spiare un telefono

Se mi dedichi qualche minuto del tuo tempo, posso spiegarti come verificare la presenza di applicazioni per il monitoraggio delle attività e come eliminare software spia dal cellulare.

Come eliminare gli spioni nascosti nel computer

Non si tratta di un'operazione semplicissima, va detto, in quanto molte app-spia si nascondono bene dagli occhi dell'utente, ma nemmeno di una missione impossibile come in molti credono: con la giusta dose di impegno e un pizzico di fortuna, è possibile scovare anche le app-spia più avanzate e rimuoverle dal telefono. Per scoprire in dettaglio tutti i passaggi da compiere, o meglio, tutti i tentativi da effettuare per rilevare la presenza delle app-spia e rimuoverle dallo smartphone, continua a leggere: trovi spiegato tutto qui sotto.

Che tu abbia un telefono Android o un iPhone, dovresti riuscire nell'impresa. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto! Per quanto banale possa sembrare, il primo consiglio che mi sento di darti è quello di controllare la lista delle app installate sul tuo smartphone. Block Notes. Vale la pena dare un'occhiata, credimi!

Se utilizzi Android , puoi visualizzare la lista di tutte le app installate sul tuo smartphone aprendo il menu Impostazioni l'icona dell'ingranaggio che si trova in home screen o nell'app drawer e andando su App. La lista delle app ci metterà qualche secondo per popolarsi.

Eliminare programmi spia android

Analizza dunque i nomi delle app "sospette", cerca la loro identità su Google e, se si tratta di applicazioni lesive per la tua privacy, cancellale selezionando il loro nome e pigiando sul pulsante Elimina app presente nella schermata che si apre. Nota: se non sai bene come disinstallare app da Android o come disinstallare app iPhone , leggi i tutorial che ho scritto a tal riguardo. Nella lista delle app installate sul tuo smartphone non hai trovato alcun nome "sospetto"?

Provando a disinstallare un'applicazione che ritenevi "sospetta" ti è comparso un messaggio d'errore che ti ha impedito di andare avanti?

Articoli recenti

In questo caso ti consiglio di accedere alle impostazioni avanzate del tuo smartphone e di controllare la lista delle app che hanno privilegi da amministratore , cioè che hanno il permesso di controllare il telefono e di agire sulle funzioni più delicate in termini di privacy es. Se sul tuo device c'è installata una app-spia, quasi sicuramente questa avrà privilegi da amministratore e quindi sarà presente nel menu che sto per indicarti.

Se tra le app elencate nel menu ce ne sono alcune "sospette", disattivale rimuovendo il segno di spunta dalle loro icone e poi procedi alla loro rimozione dallo smartphone che a questo punto dovrebbe essere possibile senza più errori. Tali profili e tali VPN vengono poi sfruttati dalle app-spia per comunicare con l'esterno e inviare le informazioni raccolte ai cybercriminali. Se trovi qualche elemento sospetto, selezionalo ed eliminalo pigiando sull'apposita voce presente nella schermata che si apre.


  1. Come Eliminare Software Spia Dal Cellulare ⋆ Spy Cell Italia ™!
  2. localizzare il numero di cellulare.
  3. Come Funziona un Software di Monitoraggio per Telefoni Cellulari?!
  4. applicazione per spiare whatsapp;

Dopodiché fai tap sulla voce Ripristina impostazioni di rete e dai conferma: in questo modo andrai a resettare tutte le impostazioni di rete e cancellare le configurazioni VPN. Nota: se non trovi il menu Profili o Gestione profili e dispositivo in iOS, significa che sul tuo iPhone non sono presenti profili di configurazione personalizzati. Per ulteriori informazioni, vedi come nascondere Stati WhatsApp.

Tantomeno, riuscirà a vederti online. Se non vuoi essere spiato solo in certe ore della giornata, puoi anche bloccarlo temporaneamente. Se non vuoi che questo accada, dovrai abbandonare il gruppo. Nel caso in cui tu venissi aggiunto di continuo a seguito di un eventuale abbandono, blocca pure il gruppo. Per ulteriori informazioni, leggi come bloccare una persona su WhatsApp. Tuttavia, anche su iOS e su PC si possono utilizzare tweak e programmi che funzionano allo stesso modo. Dunque, per non essere spiati, andrebbero rimossi. Su iOS , vai nelle Impostazioni di sistema e scorri tutta la lista app.

Se individui tweak sospetti, eliminali. Su PC , se utilizzi Windows , vai in Programmi e funzionalità , controlla per eventuali software spia e, se ve ne sono, toglili. Su Mac o Linux , controlla la lista Applicazioni , verifica la presenza di programmi di spionaggio e, se ne trovi alcuni, rimuovili. Quando ti chiedi come difendersi da chi ti spia su WhatsApp , dovresti anche cambiare account sul telefono e sui browser. Se condividi gli stessi account Google, iCloud o Apple con la persona che presumi ti spii, ti consiglio di crearne altri.

Se non sai come funziona il ripristino, potresti leggere come recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp. Basta che controlli da remoto la cronologia internet.

Quest'app TI SPIA! Fate attenzione

Usando un PIN o una combinazione alfanumerica , configurabile sia su iPhone che su Android , puoi proteggerti in modo efficace. Ad esempio, puoi lasciare il telefono sul tavolo e assentarti per qualche minuto anche se ci sono persone nella stanza.

Smartphone & Gadget

Grazie al codice di sicurezza, non potranno leggere i tuoi messaggi. Trovai personalmente un bug nella funzione per leggere messaggi WhatsApp con Siri.

Permetteva di ascoltare i messaggi recenti senza sbloccare iPhone. Quindi, chiunque poteva spiare WhatsApp con Siri.

Come eliminare software spia dal cellulare | Salvatore Aranzulla

Sembra che la vulnerabilità sia stata risolta adesso, ma in vecchie versioni di iOS o di WhatsApp potrebbe ancora essere presente. Il PIN per sbloccare lo schermo, ti permetterà di proteggerti da sconosciuti che prendono in mano il tuo telefono. Invece, il codice di accesso per WhatsApp ti permetterà di tutelarti dalle persone curiose che conosci. Magari ti chiedono di prestargli il telefono per pochi minuti, tu acconsenti e gli riveli il codice. E loro cosa fanno? Si fiondano sul tuo WhatsApp. Per ulteriori informazioni, leggi come mettere password WhatsApp.

Vediamo se nel nostro telefono è installato un "Software Spy Phone" - Tiscali Notizie

Attivando questa opzione, puoi evitare che sconosciuti riescano a verificare il tuo numero di telefono. Crederai che senza la scheda SIM non si possa effettuare la verifica. E invece no. Un hacker potrebbe effettuare lo spoofing del tuo indirizzo MAC , far arrivare il codice di verifica sul tuo smartphone e spingerti a comunicarglielo con un attacco di phishing.

Insomma, cercherà di ingannarti per ottenere il codice. Gli verrà chiesto il secondo codice , che solo tu conosci. Per questo motivo ti consiglio di abilitare tale funzione. È disponibile sia su iPhone che su Android. Per ulteriori informazioni, leggi la mia guida su come attivare verifica in due passaggi WhatsApp. Per essere ancor più al sicuro, quando ti chiedi come difendersi da chi ti spia su WhatsApp , dovresti anche proteggere il computer e lo smartphone. Se non vuoi che hacker e cracker entrino nel tuo dispositivo o ti spiino da remoto tramite un malware , come ad esempio un trojan , un virus o un worm , dovresti installare un ottimo Antivirus gratuito.


  • Come Eliminare Software Spia Dal Cellulare ⋆ Spy Cell Italia ™.
  • localizzare un cellulare senza sim!
  • applicazioni spia iphone 6.
  • Potresti utilizzare Avast , Norton , Kaspersky , Webroot o altri software di protezione. Se ti stai chiedendo come difendersi da chi ti spia su WhatsApp , dovresti sapere che non sempre è sicuro collegarsi a Hotspot WiFi pubblici , soprattutto se si tratta di reti aperte senza password. La regola generale, è quella di evitarli quando possibile. Il motivo, è che spesso, gli hotel, gli alberghi e altre strutture non dispongono di reti Guest che prevedono misure di sicurezza avanzate per tutelare ogni singolo client.

    Avira mi ha segnato KeyLogger Free Edition come virus anche se so che non dovrebbe esserlo , ma questo non mi ha dato problemi! Si si tratta molto probabilmente di un falso positivo. Se vuoi ricevere nella tua casella di posta elettronica tutti i nuovi articoli pubblicati sul blog digita qui la tua email:. Nello specifico vengono esaminati i migliori programmi per PC Windows con guide all'uso e consigli utili, i migliori siti e servizi internet, trucchi e configurazione avanzata del computer, ma anche tutorial per smartphone e tablet Apple iOS e Android e relative app.

    E tanto altro ancora. Individuare ed eliminare programmi spia in esecuzione sul PC - Process Revealer Free Scritto da: Vinnie - Pubblicato il: ottobre 12, - Aggiornato il: - 14 commenti. Vinnie mod.