Programma per localizzare il cellulare dal pc

Scoprire dove si trova una persona a partire dall'indirizzo IP

Quando ci colleghiamo a Internet, o in una qualsiasi rete di computer, dobbiamo avere un indirizzo IP che ci identifichi in modo univoco, la stessa cosa vale per un sito web, tramite questo indirizzo è possibile risalire alla nostra presunta posizione nella rete o nel mondo. Vediamo alcuni servizi online che permettono di tracciare la provenienza di un indirizzo IP. Per avere dei dati assolutamente precisi, bisogna rivolgersi alle autorità che a loro volta coinvolgeranno il provider che fornisce il servizio. Se questa persona utilizza una VPN , o un qualsiasi servizio, come TOR , che nasconde il suo reale indirizzo IP, allora potete farci poco, le informazioni ottenute non saranno veritiere.

Localizzare un indirizzo IP.

Discorso diverso per un sito internet, che avrà sempre un indirizzo IP fisso, e da questo potrete risalire alla nazione che ospita il suo server e raccogliere, con altri strumenti , informazioni sul suo gestore e proprietario. Solo uno dei due servizi utilizzati mi posiziona nella città giusta, Mestre. Una prima localizzazione la possiamo fare con PowerShell e il comando curl ipinfo.


  1. come localizzare un cellulare di un amico.
  2. come capire se un iphone 5 è rubato.
  3. mappa ripetitori cellulari torino.
  4. cellulari come iphone 6s;

Risultato analogo, sbagliato, lo ottengo con il sito IP-Address. Nella stessa pagina posso inserire un indirizzo IP, o il nome di un sito, per fare delle ricerche personalizzate ottenendo numerose informazioni utili per capire la natura di un sito. Non mi è piaciuto per niente. Per concludere il sito che è stato il più preciso nel localizzare il mio indirizzo IP, Iptrackeronline.

Se avete provato qualcuno di questi servizi, con il vostro indirizzo IP, molto probabilmente avrete avuto dei pessimi risultati finendo anche in città molto lontane dalla vostra. Puoi contattare gli autori tramite i commenti qui sotto oppure da questa pagina.

Windows Novembre 20H1 Aprile Questo articolo è stato scritto mesi fa! Sebbene questo non implichi automaticamente che si tratti di un pezzo obsoleto, è probabile che, nel frattempo, le specificità e il contesto si siano evoluti. Se rilevi incongruenze, lascia un commento per evidenziare all'autore dell'articolo che è necessario un aggiornamento. Stai leggendo un articolo su Microsoft Windows.


  1. Come localizzare qualcuno dal numero di telefono.
  2. Come trovare l'indirizzo ip pubblico del cellulare?
  3. tasto power iphone 8 non funzionante.
  4. Localizzare un cellulare gratis.
  5. come spiare whatsapp dal cellulare.
  6. telefono spy alarmas!
  7. programma gratis per spiare il cellulare;

Il modulo GPS, se attivato, consente di ottenere il preciso posizionamento dell'utente sul globo terrestre. Com'è noto, le coordinate latitudine e longitudine vengono calcolate utilizzando i segnali provenienti dalla costellazione di satelliti non geostazionari si tratta di satelliti "a bassa quota", in continuo movimento rispetto alla Terra.

Scoprire dove si trova una persona a partire dall'indirizzo IP - volunteerparks.org

Ogni ponte radio della telefonia mobile si identifica utilizzando un codice che ne stabilisce l'identità e la posizione. Analizzando la potenza del segnale ricevuto da ciascuna cella situata nelle aree limitrofe, è possibile stimare il posizionamento dell'utente. Diverse società ad esempio, Google hanno composto dei database contenenti l'elenco degli identificativi SSID delle reti Wi-Fi attivate in buona parte delle nazioni occidentali e degli indirizzi MAC dei corrispondenti router od access point. Le informazioni relative alle reti Wi-Fi rilevate nelle vicinanze sono state ad esempio raccolte dalle autovetture di Google in giro per il mondo con l'obiettivo di scattare foto a gradi di strade urbane ed extraurbane.

Numerosi servizi GeoIP consentono di risalire al luogo in cui si trova una persona partendo dal solo indirizzo IP.

Localizzare un indirizzo IP su Google Maps

Per rilevare l'indirizzo IP utilizzato dall'utente remoto, di solito è sufficiente scorrere le intestazioni del messaggio fino ad individuare l'ultimo Received: from. Indirizzi del tipo L'indirizzo tra parentesi, come indicato in figura, è invece quello da prendere in considerazione. Dopo aver fatto clic su Trace email sender , il servizio estrapolerà automaticamente l'indirizzo IP dell'utente IP address quindi provvederà ad effettuare una stima della sua posizione GeoIP :.

Il primo consiste nell'impiegare uno dei tanti resolver disponibili in Rete.

WhatIsMyIP

Come primo passo, basta cliccare con il tasto destro del mouse sul nome di un contatto Skype quindi selezionare la voce Visualizza profilo. Dalla finestra che apparirà a video, bisognerà prendere nota della stringa mostrata accanto a Nome Skype. Si tratta infatti del nome utilizzato dall'utente sul network Skype. Tale nome utente potrà quindi essere digitato in uno dei seguenti servizi resolver : - Resistant resolver - iSkypeResolve - SpeedResolve I vari resolver non riusciranno a stabilire l'IP di un utente qualora egli avesse spuntato la casella Consenti i collegamenti diretti solo verso i tuoi contatti presente nella sezione Avanzate, Collegamento delle opzioni menù Strumenti, Opzioni di Skype.

Spuntando la casella, la fase di preimpostazione delle chiamate Skype potrebbe richiedere qualche istante in più per essere condotta a completamento. In alternativa, suggeriamo di scaricare la versione portabile del software Wireshark che potrà essere utilizzato per analizzare i pacchetti dati in transito attraverso l'interfaccia di rete. Mediante una semplice operazione di "sniffing", si potrà agevolmente stabilire l'indirizzo IP di qualunque utente Skype senza usare alcun resolver. Il primo passo da compiere consiste nell'annotare il numero di porta che figura nella casella Usa porta , sempre all'interno della sezione Avanzate, Collegamento di Skype nel nostro caso, :.