Come abilitare il codice di blocco su iPhone e iPad?

Non puoi ruotare la schermata Home, ma puoi farlo in quasi tutte le app disponibili.

Accedere alle funzionalità da “Blocco schermo” di iPhone

Nota che alcune app, come l'orologio, non supportano la rotazione dello schermo. Allo stesso modo, alcune applicazioni che impostano automaticamente l'orientamento orizzontale dello schermo come molti giochi non possono essere ruotate.

Quando ruoti il telefono assicurati di tenerlo dritto Ritratto o sdraiato Panoramica , con lo schermo rivolto verso di te. Se riabiliterai il blocco della rotazione in modalità panoramica, il tuo schermo tornerà in modalità ritratto.

Blocco schermo iPhone e Android: come togliere, bypassare, cambiare

Premi l'applicazione "Impostazioni". AssistiveTouch è una funzione di accessibilità che permette agli utenti di eseguire le azioni che normalmente sono riservate ai pulsanti fisici ad esempio quello di blocco , semplicemente premendo il touch screen.


  1. Blocco schermo iPhone e Android: come togliere, bypassare, cambiare - Tecnocino!
  2. come recuperare i messaggi cancellati da iphone 6s Plus.
  3. programmi spia per iphone 8 Plus.

È possibile utilizzarla per ruotare lo schermo in una direzione specifica quando utilizzi un'app che supporta entrambe le modalità di visualizzazione. Nota che è necessario disabilitare il blocco della rotazione del telefono prima di farlo. L'icona delle Impostazioni ha l'aspetto di un ingranaggio grigio e al suo interno troverai tutte le opzioni di personalizzazione del tuo iPhone, semplici e avanzate. Premi la scheda "Generali".

Navigazione

Si aprirà il menu omonimo, dal quale potrai modificare l'aspetto, le funzionalità e le prestazioni dell'iPhone. Premi la scheda "Accessibilità".

Come disattivare Face ID?

Al suo interno troverai la voce "AssistiveTouch". Premi su "AssistiveTouch". Troverai questa voce nella sezione "Interazione" del menu Accessibilità. A seconda della dimensione del tuo schermo, potresti dover scorrere verso il basso per visualizzarla.

Attivare o disattivare la Modalità con restrizioni

Quando invece si disattiva Face ID per Apple Pay, il riconoscimento del volto continua a funzionare per tutte le altre operazioni ma, in caso di pagamento con il sistema di Apple, servirà inserire il codice. Per alcuni utenti questo potrebbe essere un sistema di sicurezza maggiore, in determinate situazioni, rispetto allo sblocco con volto, comunque sicuro ed affidabile.

Utile per un reset completo quando il sistema non funziona correttamente oppure quando si vuole tornare al codice e non utilizzare il riconoscimento del volto. Ancora, dalle impostazioni è possibile decidere dopo quanti minuti dal blocco dello schermo dovrà attivarsi la richiesta del codice di sblocco.

Controllo sulla schermata di blocco iOS | Sonos

Prima di chiudere questo post, è bene spiegarti anche come disattivare il codice qualora non ne avessimo la necessità oppure ci sembra una funzione scomoda e abbastanza macchinosa se usiamo spesso il dispositivo. Dopo qualche secondo il dispositivo sarà sbloccato e i dati non saranno più protetti dal PIN.

SBLOCCARE IPHONE RUBATO o TROVATO senza PASSWORD con iMyFone LockWiper

Questa guida è stata utile? Scrivilo nei commenti e condividi il post sui social network con i tuoi amici!