Se la funzione Trova il mio [dispositivo] non è attivata sul dispositivo smarrito

Ciao vix86, Benvenuto nella nostra Community! Il sistema dev'essere ovviamente connesso ad internet per poter funzionare regolamente. Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento! Ho segnalato con un fax a Samsung e successivamente ho fatto bloccare dal gestore telefonico TIM il terminale allegando la denuncia con il codice IMEI. Mi consigli anche di comunicare la denuncia a tutti gli altri gestori o basta soltanto farlo alla TIM che lo inoltrerà a sua volta alle altre società? Grazie e buona giornata.

Come localizzare un cellulare tramite codice imei

Ciao vix86! Opèeratore New Member. PS: Io non lo comprerei anche perchè non hai alcuna garanzia. Opèeratore ha scritto: Scusate se mi accodo Grazie Ciao, Benvenuto nella nostra Community! Verifica della provenienza e verifica modalità di acquisto sono due cose molto diverse Come produttore, abbiamo la possibilità di indicarti il paese di provenienza inteso come mercato di destinazione del prodotto ma non abbiamo modo di conoscere le modalità di acquisto del dispositivo.

Resto a disposizione!

Come rintracciare un cellulare perso o rubato

Hellas New Member. Anita83 First Poster.


  • Come trovare il cellulare perso o rubato con GPS e IMEI!
  • Come ritrovare un cellulare rubato?
  • si puo controllare liphone.
  • Cosa fare dopo aver subito il furto del cellulare.
  • Assistenza Chat.

Salve come posso sapere se il mio telefono samsung acquistato in un negozio sia stato intestato a me? Una volta richiesto il blocco SIM, devi recuperare il codice IMEI International Mobile Equipment Identity che non è altro che un codice numerico composto da 15 cifre, utilizzato per identificare in maniera univoca ogni telefono cellulare.

Rintracciare Cellulare Rubato, Spento o Perso: Codice IMEI, App e GPS

Questo codice potrai usarlo sia per bloccare il telefono su tutte le reti nazionali sia per denunciare il furto. Puoi trovare questo codice sulla confezione di vendita, oppure per smartphone Android tramite il servizio Dahsboard di Google, andando su Android e selezionando il dispositivo:. Una volta ottenuto il Codice IMEI, recati presso un comando di polizia o carabinieri per effettuare la denuncia, con la quale ti verrà rilasciata una documentazione per bloccare il tuo telefono.


  • Come rintracciare un cellulare perso o rubato.
  • cellulare iphone usato!
  • Come rintracciare un cellulare Spento o Rubato;
  • Cellulare rubato: cosa fare;

A questa documentazione infine dovrai aggiungere un modulo di richiesta di blocco del telefono da inviare al gestore della tua sim telefonica, tramite punto vendita, fax o per via telematica. Una volta effettuate queste operazioni, oltre ad aver bloccato la sim, il tuo dispositivo rubato verrà inserito in una lista nera con blocco delle chiamate. Leggi anche:. Come rintracciare un cellulare rubato, spento o smarrito - ultima modificaa: 15 01 da Salvo Vosal.

Ultimo Articolo Pubblicato.

Le ultime domande

Eufy, uno dei marchi che fa parte di Anker Innovations, ha recentemente ampliato la sua gamma elettrodomestici per la casa intelligenti, presentando il robot Con questo è tutto! Questo sito contribuisce alla audience di.

come rintracciare un cellulare rubato tramite imei

Come localizzare un cellulare rubato Ecco come localizzare gli smartphone di tutte le principali marche utilizzando i servizi anti-furto integrati al loro interno. Cosa fare dopo aver subito il furto del cellulare Nel malaugurato caso in cui non si riesca a ritrovare un cellulare rubato , bisogna compiere tre operazioni fondamentali.

Denunciare il furto alle autorità ma questo dovresti averlo già fatto. Richiedere il blocco del codice IMEI del telefono.

Furto smartphone: come rintracciare e bloccare un cellulare rubato

Richiedere il blocco della SIM presente nel telefono oggetto del furto. Su Android ce ne sono tantissime, ad esempio Cerberus che costa 4,99 euro dopo una prova gratuita di 7 giorni, oppure Lost Android che è completamente gratuita. Utilizzando applicazioni di questo tipo potrai comandare il tuo telefono da remoto, evitare la disattivazione del GPS o lo spegnimento e perfino scattare foto ai ladri.

Te ne ho parlato in maniera più approfondita nel mio tutorial su come ritrovare un cellulare Android.