Come risparmiare traffico dati iPhone: 6 consigli

iPhone Consuma Troppo Traffico Dati? Ecco Perché

CONTRO: Se utilizzi applicazioni che si appoggiano al servizio di sistema iCloud Drive, non potrai più scambiare dati con esse quando ti troverai in mobilità, coperto dalla sola rete cellulare. PRO: Se usi applicazioni che si appoggiano ad iCloud Drive, continueranno a funzionare sotto rete cellulare Non intaserai iCloud Drive con backup grandi, tipici di Whatsapp. Poche mail, uniche e speciali, promesso : La tua migliore email.

Riccardo Corna Potrei definirmi una sorta di Digital Coach: sono al tuo fianco per aiutarti ad ottenere il meglio dai tuoi dispositivi Apple e semplificare la tua vita digitale. Footer Cosa posso fare per te? Assistenza Apple. A proposito di me… Sono un sistemista certificato su tecnologie Apple e Microsoft con oltre 10 anni di esperienza.

Scopri di più…. Ti aspetto nei commenti o sui miei profili social per parlarne insieme! Iscriviti alla newsletter e ricevi contenuti esclusivi, direttamente alla tua casella di posta.

Consigli e cosa fare per non superare la soglia dati 3G a fine mese

Poche mail, uniche e speciali, promesso :. Potrei definirmi una sorta di Digital Coach: sono al tuo fianco per aiutarti ad ottenere il meglio dai tuoi dispositivi Apple e semplificare la tua vita digitale.


  • rintracciare cellulare con google maps.
  • come recuperare messaggi cancellati da iphone 6.
  • Eccessivo traffico dati iPhone 8 Plus - Domande su iPhone - Italiamac.
  • come trovare password iphone 7 Plus;
  • Il mio iPhone consuma troppi dati. Con gli altri smartphone non succede!
  • controllo imei iphone X;
  • Come spiare i messaggi di telegram.

Scopri di più Skip to content Skip to primary sidebar Skip to footer. PRO: Non perderai la comodità e la sicurezza del backup automatico Il backup verrà effettuato solo ed esclusivamente sotto rete Wi-Fi Risparmierai non solo i dati di Whatsapp ma anche di tutte le altre applicazioni che si appoggiano al servizio di sistema iCloud Drive. CONTRO: Se utilizzi applicazioni che si appoggiano al servizio di sistema iCloud Drive, non potrai più scambiare dati con esse quando ti troverai in mobilità, coperto dalla sola rete cellulare.

Anche Siri consuma dati cellulare. Più cose chiedete al vostro assistente virtuale più alto sarà il consumo dei dati. Funzione da valutare in base alle esigenze.

iPhone Consuma Troppo Traffico Dati? Ecco Perché

La ricerca Spotlight consuma dati cercando online le informazioni che vi servono. I consumi non sono eccessivi ma è conveniente limitare determinati servizi dalle impostazioni della ricerca Spotlight. Tutte le app che si aggiornano automaticamente scaricano i dati dalla rete WiFi se disponibile o dalla rete cellulare.

In realtà la modalità di risparmio energetico aiuta a consumare meno dati cellulare perchè riduce la frequenza di aggiornamento dei dati. Dalla sezione di iTunes Store e App Store è possibile ridurre parecchio il consumo dei dati cellulare. Basterà disabilitare la funzione che permette di eseguire i download automatici di musica, app, libri e aggiornamenti sotto rete dati cellulare.


  • Traffico dati su iPhone e iPad, ecco come metterlo sotto controllo;
  • Come controllare l'uso dei dati cellulare su iPhone e iPad?
  • app che spia iphone?
  • spiare whatsapp del partner.
  • Una funzione nascosta di iOS 9 sta consumando i dati dell’abbonamento sul tuo iPhone - La Stampa.
  • Come risparmiare dati cellulare su iPhone – Guida.
  • come faccio a spiare il cellulare del mio ragazzo?

In questo modo i contenuti verranno scaricati solo sotto rete WiFi. Ovviamente le chiamate FaceTime consumano decisamente di più rispetto ai messaggi. Parliamo di un servizio che si connette sempre alla rete e che consuma molto se usato per riprodurre brani in streaming. Spesso la funzione è superflua in mobilità e quindi è conveniente disabilitare i dati cellulare dalle impostazioni di iOS alla voce iBooks e Podcast.


  1. spiare cellulare android tramite wifi.
  2. localizzare le persone con il cellulare.
  3. iOS 11.4: cosa fare per risolvere il problema.