Come Tracciare La Posizione Di Un Cellulare Senza Che Loro Lo Sappiano (iPhone & Android)

Se non sai cosa fare quando perdi il cellulare , fai un bel respiro e segui passo dopo passo le nostre procedure. Localizzare un telefono è possibile, ma molto complicato. Ora che il tuo servizio è attivo, fai una prova utilizzando un qualsiasi computer connesso ad internet, collegandoti al sito internet iCloud.

Come Localizzare un Telefono Android - Localizza il Mio Android

Come vedi, hai a disposizione una serie di azioni da poter fare. Queste azioni verranno eseguite dal tuo smartphone solamente se è acceso e connesso a internet. Se non puoi rintracciare lo smartphone utilizzando il PC , prova a localizzare un iPhone tramite un altro iPhone o un iPad. Oltre a conoscerne la posizione, sulla sinistra puoi trovare informazioni che ti indicheranno se il tuo telefono è acceso o spento, quanta batteria ha e a che rete è connessa.

Basta accedere con un account Google annesso al dispositivo smarrito e utilizzare le funzioni di cui ti abbiamo parlato sopra. Molte persone vanno nel panico quando perdono il proprio cellulare, ecco perché siamo qui a spiegarti alcune azioni da compiere in caso di smarrimento del tuo smartphone.

Come localizzare un telefono

Seguendo la procedura, chi ha rubato il tuo smartphone non riuscirà ad avere accesso ai tuoi dati. Quindi, rassicurati e procedi serenamente nella lettura! Il codice IMEI non è altro che un codice univoco che identifica il dispositivo. Per recuperarlo, puoi controllare la confezione del tuo smartphone o i servizi online di cui ti abbiamo parlato prima nei paragrafi di ogni dispositivo.

Gestione Dispositivi Android

Sporgi denuncia alle autorità competenti e chiedi il blocco del dispositivo su rete nazionale, tramite il codice IMEI. Riceverai un modulo da compilare e inviare al tuo gestore telefonico per richiedere il blocco.

Come localizzare uno Smartphone

Per farlo, chiama il tuo gestore telefonico e parla con un operatore. Quindi, bloccata la SIM, collegati al sito internet del tuo gestore telefonico e segui la procedura per bloccare un dispositivo smarrito. Se possiedi uno smartphone Samsung puoi utilizzare il servizio dedicato creato direttamente da Samsung al posto del servizio Google visto poco fa.

Visita il seguente link per accedere al servizio Samsung. Non hai ancora un account Samsung e non hai configurato questo servizio di localizzazione?

Mobile Fence (Android)

Il tasto Preparazione presente nella home del servizio ti aiuterà a configurare lo smartphone Samsung. Ti verrà chiesto di creare un account Samsung o utilizzarne uno già configurato utile se hai avuto già dispositivi Samsung in passato.


  • Traccia la Localizzare di un Cellulare Senza İnstallare Software.
  • Istantanee iPhone.
  • Trova il tuo telefono.

Hai un dispositivo Apple e vuoi localizzarlo? Ti basterà avere un account iCloud ed utilizzare il servizio dedicato per localizzare un prezioso iPhone perso.

Prima di tutto configura il tuo iPhone finché è nelle tue mani! LINK iCloud.

Come localizzare un cellulare perso in modo semplice e veloce

Leggi anche:. Come localizzare un cellulare gratis online - ultima modificaa: 18 12 da Giuseppe Testa. Please wait