Interruttori Smart

Questa invece la configurazione software che ho utilizzato: iOS Apple TV con tvOS Apple Watch con watchOS 3.

Ultimi articoli

Qualche nota in relazione a questa parte del progetto: Apple Watch è assolutamente facoltativo, ma permette di controllare anche sul polso i dispositivi associati. Apple TV è ugualmente facoltativa, ma necessaria per il controllo remoto da Internet. In alternativa va bene un iPad con iOS 10 residente in casa e collegato al Wi-Fi e alla rete elettrica.

Tecnologia: Apple, in arrivo un software per iPhone capace di gestire la casa a distanza

Qualche nota finale: Per questioni di sensore fotografico del cellulare e di messa a fuoco, la luminosità che traspare nelle foto è più bassa di quella reale: con tre lampadine sono riuscito a illuminare in maniera soddisfacente il soggiorno, e con le due lampade a leggere tranquillamente in camera da letto. Il software è molto ben fatto: sono supportati perfino i Comandi Rapidi di Siri. Non chiamatelo solo interruttore smart, perché è molto di più.

Il Vocolinc PM5 include infatti una presa elettrica Schuko e due USB che è possibile comandare attraverso Siri, Assistente Google e Alexa quest'ultima in arrivo entro qualche giorno ; in più, include una luce notturna che si attiva separatamente dalla parte elettrica. Il che significa che potete creare una scena magari con comando vocale "buona notte" che spenga la lampada sul comodino e accenda la luce notturna. Noi, ad esempio, lo teniamo abbinato alla piantana in ufficio, per lo sfizio di spegnerla con una richiesta a Siri. In più, quando sono tutti fuori, la lampada si spegne da sé.


  • Le 4 app per la domotica più diffuse sono Nest, Netatmo Energy, Tado° ed Elgato Eve.!
  • Gestire più Dispositivi Apple con Un ID Apple Familiare non è più un Incubo!
  • Centro di comando della Tua casa domotica!

Permette di tenere sotto controllo accensione, spegnimento e consumi grazie all'intelligenza artificiale e all'app per iPhone. Con Tado, il condizionatore si spegne da sé quando siete fuori casa, per poi riaccendersi quando necessario per farvi trovare un ambiente confortevole.

Usiamo questo dispositivo da circa tre anni, e dall'anno scorso in abbinamento al nuovo bridge di terza generazione col supporto a HomeKit.


  • come attivare il controllo vocale su iphone X!
  • copiare rubrica da sim iphone 6s Plus.
  • cerco cellulare iphone usato!
  • spiare whatsapp con kidlogger;
  • Qualità ed Esperienza dal 2009?

Il dispositivo sa quando siete a casa, e quando non c'è nessuno, e in quest'ultimo caso bypassa la programmazione e spegne i riscaldamenti, per riaccenderli quando capisce che state per rientrare. Non potrete più farne a meno. Sono l'ideale per un design moderno, per creare un ambiente cinema domestico o per una sessione alla PlayStation. In alternativa, ci sono le strisce LED di iHaper lunghe 3 metri, dimmerabili e con oltre sfumature di colore differente.


  • Aggiungere gli accessori?
  • vedere se un iphone è rubato.
  • cellulare cinese simile iphone 6!
  • come copiare la rubrica da nokia a iphone?
  • Le migliori App per gestire la contabilità e le spese di casa con iPhone e iPad - volunteerparks.org?
  • come spiare iphone 6 gratis!

Koogeek E27 8W cambia colore Dimmerabile Wi-Fi Smart LED : Lampadina da 8 Watt, capace di erogare fino a lumen di luce, temperatura colore da K bianco caldo a K bianco luce diurna regolabile, per un totale di 16 milioni di colori tra cui scegliere. Questo kit include due lampadine a ghiera grossa e luce bianca, e il bridge di controllo compatibile HomeKit. Eve Flare Lampada LED portatile intelligente con tecnologia Apple HomeKit, resistente all'acqua IP65 e con ricarica wireless, adatta a ambienti esterni e interni, con possibilità di regolare tonalità e intensità del colore via app.

La videosorveglianza a portata di app

Costa poco più dei suoi simili di vecchia generazione, ma si controlla attraverso iPhone. Gardena Smart System consiste in una serie di dispositivi intelligenti per gestire il meteo, l'irrigazione a zone, accensione e spegnimento automatizzati e molto altro. Grazie ad un aggiornamento software annunciato al CES , tutti i dispositivi della serie Smart System sono ora ufficialmente in grado di supportare HomeKit e i comandi vocali di Siri, ma possono essere controllati anche dall'app Gardena Smart System.

Se non lo avete vi ricordiamo che ormai uno smartphone lo si trova a poche decine di euro. Ricordiamoci di posizionare il telefono vicino ad una presa elettrica. Dovremo infatti tenerlo sempre attaccato alla corrente, per evitare che la batteria si scarichi.

Cosa rende una buona applicazione di gestione file?

Sicuramente una delle App più scaricate della categoria. Consente anche di attivare il flash dello smartphone a distanza e registrare video in tempo reale. Tutte le connessioni tra il telefono ed il server di streaming sono cifrate, il che le rende sicure e private.

Si possono anche programmare gli orari in cui fare le riprese. Volendo è possibile avere anche un servizio di Cloud Storage, nella versione a pagamento.

Anche questa App è dotata di rilevatore di movimento e permette di inviare notifiche istantanee nel momento in cui viene rilevato il movimento — via email con foto. È anche possibile salvare i video e le foto.