Come capire se un iPhone è originale | Salvatore Aranzulla

Dopo aver provato mSpy, questo programma è diventato un alleato insostituibile per me. Mi piace anche il fatto di poter regolare varie impostazioni, per decidere quali contatti, siti o app far utilizzare o no. Posso anche bloccare qualsiasi contatto sospetto, se dovessero essercene. È una scelta intelligente per un genitore moderno. Tenere al sicuro i propri figli è fondamentale per qualsiasi genitore.

Dove trovare il numero di serie o IMEI su iPhone, iPad o iPod touch

La consiglio senza alcun dubbio! Mio figlio passa le sue intere giornate al telefono, quindi è meglio che ogni tanto io controlli che non combini niente di male. Stavo cercando un'app che potesse tenere d'occhio i miei figli quando io non posso stare con loro. Un'amico mi ha consigliato mSpy. Mi piace! Mi aiuta a tenere sotto controllo i miei figli da tutti i pericoli della rete.

Quest'app è concepita esclusivamente per utilizzi legali e solo se si hanno determinate ragioni per utilizzare un software di monitoraggio. Le compagnie, per esempio, potrebbero informare i propri dipendenti che i propri telefoni aziendali sono controllati per ragioni di sicurezza. Controllo Imei Iphone Gratis Unaltra possibilità è quella di accedere al computer anche da una rete esterna, quando ci troviamo quindi lontani dal mac su cui abbiamo abilitato laccesso remoto.

Come Riconoscere un iPhone Fake

Che cos'è mSpy? Come funziona.

iPhone 7 Plus clone ITA: come distinguerlo dall'originale - TuttoTech

È un'ottima idea: sul mercato si possono trovare ottimi affari, e c'è sempre gente che vende il suo vecchio ma ancora eccellente iPhone per passare ad un modello superiore. Per orientarti al meglio nella scelta del tuo prossimo iPhone, leggi pure quest'articolo: contiene importanti informazioni su quello che devi assicurarti prima di comprare il telefono , oltreché consigli sempre utili per evitare un incauto acquisto. Buona lettura! L'iPhone è un telefono particolarmente richiesto, ed ogni suo modello - sin dalla sua prima storica incarnazione del - è sempre molto venduto ed estremamente diffuso tra la gente.

In giro per tutte le città italiane ci sono moltissimi laboratori d'assistenza oppure negozi di telefonia che recuperano iPhone usati o danneggiati, li riportano a condizione d'utilizzo e li rivendono a buon prezzo: se ne trovi uno vicino a casa tua, forse vale la pena darci un'occhiata!

Se invece sei deciso nella ricerca online, che offre molte più possibilità ma è anche molto dispersiva, puoi scegliere i più comuni siti di piccoli annunci economici come: Subito. E non sempre ogni annuncio corrisponde al vero, oppure è di legale e leggittima provenienza.

Quando hai trovato l'iPhone giusto per il tuo budget ed i tuoi bisogni, è imperativo che tu possa controllarne la lecita provenienza. L'unico modo affidabile per essere certi della lecita provenienza dell'iPhone che vuoi comperare è richiederne la prova d'acquisto. Di contro, onesti venditori sia privati che aziende non hanno problemi a fornirti, su richiesta, lo scontrino o la fattura d'acquisto: tali documenti non sono personali, non contengono informazioni sensibili e, per legge, sono le uniche prove certe che dimostrano il possesso regolare del bene.

È composto da 15 cifre suddivise in quattro parti, secondo lo schema:. Il primo blocco di numeri rappresenta la casa costruttrice ed il modello del dispositivo, il secondo blocco identifica il luogo di fabbricazione o di assemblaggio finale , il terzo è il numero seriale e l'ultimo numero è una cifra di controllo del codice stesso. Alcuni IMEI possono avere 16 cifre, con la cifra di controllo rimossa e al suo posto la versione del firmware del cellulare. L'IMEI identifica con sicurezza un qualsiasi dispositivo sulla rete , ed è salvato sulla memoria NVRAM del dispositivo e comunicato ad ogni avvio di chiamata alla rete dell'operatore.

Per conoscere il codice IMEI del tuo iPhone, è sufficiente digitare sul tastierino virtuale la seguente combinazione di tasti:. Data la sua importanza, il codice IMEI è dunque essenziale per qualsiasi cellulare GSM, iPhone compreso: prima dell'acquisto del dispositivo, pertanto, è consigliato che il potenziale acquirente verifichi che il numero IMEI sia pulito, ossia non incluso nella black list dei cellulari rubati.

Una volta stabilito che il telefono non presenta un IMEI bloccato, puoi proseguire nel controllo del telefono. Il numero seriale serial number identifica univocamente il prodotto in una serie di produzione , ed è quindi specifico di ogni dispositivo elettronico, iPhone compreso. Mentre il model number identifica un modello e pertanto è condiviso tra vari dispositivi di eguale produzione, il numero seriale è unico per ogni iPhone.

Su alcuni modelli infine, il numero di serie è serigrafato direttamente sul dispositivo, e precisamente:. Per controllare la validità del numero di serie, l'eventuale supporto in garanzia dell'iPhone e per scoprire se il telefono risulta bloccato o meno a seguito di furto o smarrimento, Apple mette a disposizione questa pagina specifica.

Prima dell'acquisto del tuo iPhone usato, è sempre bene controllare che il serial number non sia bloccato e segnalato come smarrito o rubato.

Una volta configurato un account di iCloud nel telefono ed attivato il servizio di Trova il mio iPhone , l'iPhone sarà collegato ad uno ed un solo account, protetto da relativa password ed anche da autorizzazione in due passaggi. Una volta collegato l'account Apple ID all'iPhone ed attivato il servizio Trova il mio iPhone , non è possibile scollegarlo se non immettendo i parametri di login e la relativa password.

Prima di acquistare un iPhone usato, è quindi imperativo controllare che al telefono non sia collegato nessun account iCloud. Nel caso fosse presente, è obbligatorio chiedere al proprietario di rimuoverlo subito , pena la fine immediata della trattativa. Se il venditore rifiutasse di levarlo sul momento in tua presenza, oppure cominciasse ad addurre scuse e giustificativi banali e retorici ad esempio: "Devo recuperare la password", "Non mi ricordo la password", "Ti mando poi la password quando la recupero" , ecc.

Se l'iPhone si presenta non attivato , ovverosia appena ripristinato e con la consueta scritta "Hello" che da il benvenuto al processo di attivazione: tale processo deve essere ultimato dal venditore fino all'ultimo step, e poi deve essere sempre controllata la presenza di eventuali account iCloud collegati accedendo alle Impostazioni. Se il venditore rifiutasse di finire la procedura d'attivazione per qualsiasi motivazione, compresa la classica e sospetta "Non ho con me la scheda SIM" , la trattativa dev'essere immediatamente interrotta.

Come vedere se iphone 8 Plus e originale

E' vero che anche quello che porti tu è usato, ma è usato da te Chissà come mai questa differenza.. Ad esempio sullo store Svizzero oltre a non vedere Iphone e Apple Watch ricondizionati non vende neppure i computer. Dumah Brazorf 12 Giugno , 9 Ma i dispositivi sostituiti sono nuovi o ricondizionati? La discussione è consultabile anche qui , sul forum. Prestazioni biù Ecco su quali modelli e a che prezzo. Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli euro.

Come verificare autenticità iphone 8 Plus

La recensione Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i Recensione F1 grafica migliorata, e non solo F1 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio.

Driver transfers, riproduzione Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook Facebook svela i piani sulla sua criptovaluta: associazione, meccanismo di stabilità del valore e obiettivi a lungo termine. Che sono molto ambiziosi.

Tra i partecipanti