Come funziona la cifratura di WhatsApp

La chiave pubblica viene condivisa con il proprio interlocutore, mentre quella privata risiede unicamente sullo smartphone di ciascun utente. Anche captandoli tramite sniffing delle reti wireless, risulterebbero illeggibili.


  • spiare whatsapp iphone 6.
  • In Blu-ray c’è Auguri per la tua morte: una studentessa rivive il suo omicidio all’infinito!.
  • spiare messaggi su facebook!
  • come spiare messaggi telegram.

Adesso la cifratura end-to-end è attiva su tutte le piattaforme software Android, iOS, Windows Phone ecc. Potrebbe essere stato commesso qualche errore in grado di minare il funzionamento del sistema o, ancora, la cifratura potrebbe essere disattivata in maniera intenzionale in alcune circostanze o paesi per motivi a noi sconosciuti.

Trucchi per Spiare Whatsapp con un cellulare Android

Insomma, dobbiamo fidarci degli sviluppatori di WhatsApp e di TextSecure quelli che hanno creato il sistema di cifratura usato da WhatsApp ma non dobbiamo abbassare mai la guardia. Per questo ti suggerisco di non utilizzare mai le reti Wi-Fi pubbliche che come noto sono il terreno di caccia preferito dai criminali informatici e di non utilizzare WhatsApp per comunicare informazioni altamente riservate.

Qualche esempio? Adesso passiamo ad alcune tecniche che, potenzialmente, permettono di spiare WhatsApp a distanza ma richiedono un accesso fisico allo smartphone della vittima magari per poco tempo, ma lo richiedono. Abbastanza preoccupante, vero?

Spiare WhatsApp è possibile? Come difendersi in modo efficace

Come ti ho spiegato anche nel mio post su come clonare WhatsApp , esistono alcune applicazioni che permettono di camuffare il MAC address un codice di 12 cifre che identifica in maniera univoca tutti i dispositivi in grado di connettersi a Internet e ingannare i sistemi di verifica di WhatsApp. Per difenderti da queste minacce, considerando il fatto che richiedono tutte un accesso fisico al tuo cellulare, devi mettere in pratica dei sempreverdi consigli di buonsenso. Altro rischio a cui devi fare molta attenzione è quello legato alle applicazioni-spia.

Come clonare whatsapp su un altro cellulare utilizzando un applicazione cellulari spia

Le applicazioni-spia possono essere divise in tre grandi categorie. Per approfondimenti relativi alle applicazioni per spiare WhatsApp e al loro funzionamento, leggi il post che ho dedicato a questo genere di software.

Come spiare WhatsApp a distanza | Salvatore Aranzulla

Troverai diverse informazioni interessanti al suo interno. Nel caso in cui trovassi delle app sospette, disattivale e disinstallale. Se hai effettuato il jailbreak di iPhone , prova anche ad aprire Cydia e a controllare la lista dei pacchetti installati sul telefono molte app spia funzionano solo con il jailbreak e quindi vanno installate tramite Cydia.

Nell'ultimo periodo non fanno che rincorrersi in Rete articoli che spiegano come spiare WhatsApp con o senza la disponibilità fisica dell'altrui telefono. Complici anche alcuni recenti servizi televisivi, in molti si sono precipitati alla ricerca di applicazioni come WhatsApp Sniffer che permetterebbero di spiare le conversazioni WhatsApp di utenti collegati alla medesima rete WiFi. Premettiamo subito che con il trascorrere del tempo le cose sono radicalmente cambiate.

L'adozione di un meccanismo end-to-end per la cifratura dei messaggi da parte di WhatsApp rende inutile qualunque attività di sniffing dei pacchetti dati nell'ambito della stessa rete locale. Tale sistema TextSecure è stato sviluppato dal crittografo Moxie Marlinspike, autore dell'app Signal, e - a meno di vulnerabilità intrinseche nell'algoritmo di cifratura, che ad oggi non sono mai emerse - non è più possibile leggere i messaggi inviati e ricevuti, mediante WhatsApp, con i dispositivi mobili collegati alla stessa rete WiFi.

Il sistema di cifratura end-to-end si basa infatti sull'utilizzo di una coppia di chiavi, una pubblica e l'altra privata, che vengono create e conservate su ciascun dispositivo.