2. Recuperare i messaggi di testo cancellati su iPhone usando un backup di iCloud

Inoltre, si tratta di un programma facile da usare, permette anche di recuperare dati dal backup di iTunes. Ecco vi spieghiamo come recuperare messaggi cancellati iPhone senza backup:. Prima di tutto si deve scaricare ed installare Renee iPhone Recovery sul computer.

Come recuperare gli SMS cancellati dall’iPhone

È compatibile con tutte le versioni di Windows, inclusi Windows 10, 8. Nota bene: per avviare il programma, prima di connettere il telefono con il computer, si deve installare iTunes sul computer. La versione a prova di Renee iPhone Recovery permette di visualizzare in anteprima i messaggi cancellati scansionati.

Con questa funzione, potete verificare se i messaggi cancellati sono stati scansionati con successo, e poi decidete il recupero. Come recuperare messaggi cancellati iPhone? Alcuni programmi inizieranno subito a eseguire la scansione del tuo iPhone. Alcuni programmi cercheranno solo i messaggi di testo.

Come recuperare gli SMS cancellati dall’iPhone

Altri cercheranno danni di tutti i tipi. Anche quando cancelli i messaggi di testo dal tuo iPhone, questi non scompaiono completamente. Non potrai più accedere a quei dati, ma questi sono ancora presenti nel telefono. Questi programmi possono eseguire la scansione del tuo iPhone, trovare i dati mancanti e permetterti di accedervi. Seleziona e ripristina i messaggi cancellati. Il programmo di recupero dei dati dovrebbe produrre una lista dei messaggi cancellati che ha trovato sul tuo dispositivo.

Spunta i box accanto a ogni messaggio che vuoi recuperare, e quando hai finito, clicca sul pulsante "Recover" nella parte bassa della schermata.

Passaggio 2: Avviare la Scansione di un Dispositivo iOS per i Dati Persi

Dopo aver cliccato sul pulsante, ti sarà richiesto di scegliere una posizione dove salvare i file. Non potrai recuperarli sull'iPhone. Attendi che i contenuti vengano copiati. Dopo qualche minuto, il programma dovrebbe trasferire i messaggi dal telefono al computer.

Quando hai finito, espelli il telefono dal computer. Esci dalla modalità DFU tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti "Home" e "Power" fino alla comparsa del logo Apple.

Metodo 2: Recuperare i messaggi cancellati del testo su iPhone 4 & iPhone 3GS in modalità DFU.

Metodo 4. Scarica, installa e apri un programma di recupero dati. Puoi trovarne uno su internet. Una volta trovato un programma di tuo gradimento, visita il sito web del produttore per scaricare il file di installazione.

Come recuperare i messaggi cancellati per sbaglio sul proprio iPhone | Libero Tecnologia

Esegui questo file e segui le istruzioni sullo schermo per installare il programma. Nota che la maggior parte dei programmi di recupero che funzionano senza un backup iTunes funzioneranno anche con un backup. Apri il nuovo programma, una volta installato. Sono disponibili molte opzioni, ma purtroppo, la maggior parte di esse costano denaro per le versioni complete. Esegui la scansione per un file di backup dell'iPhone. Dopo aver aperto il programma di recupero dati, questo dovrebbe riconoscere immediatamente il file di backup di iTunes sul tuo computer che corrisponde al tuo iPhone. Selezionalo e clicca sul pulsante "Scan" o "Start Scan" nell'interfaccia.

Questo metodo funzionerà solo se sul tuo computer è presente un backup iTunes precedente. Nota che questi programmi dovrebbero essere in grado di individuare il file di backup più recente sul tuo computer. Non dovresti aver bisogno di collegare l'iPhone al computer. Seleziona e recupera i messaggi di testo. Dopo aver eseguito la scansione, il programma dovrebbe mostrare una finestra con i file trovati. Spunta i box accanto ai messaggi di testo che vuoi recuperare e clicca sul pulsante "Recover". Dopo aver cliccato sul pulsante, ti sarà richiesto di scegliere dove salvare i file sul computer.

I dati trovati possono includere solo messaggi di testo o una combinazione di messaggi e altri dati. Solitamente potrai vedere un'anteprima dei messaggi prima di decidere se recuperarli.

Quando l'operazione è finita, i messaggi che hai scelto dovrebbero essere stati salvati sul computer e potrai leggerli, oltre a ritrovare le informazioni su mittente e destinatario e data e ora di invio. Il software è disponibile sia per Windows sia pe macOS Sierra. Il prezzo è di circa settanta dollari poco più di sessantacinque euro. Programma simile a quelli precedenti, Tenorshare Ultdata permette di recuperare messaggi e file cancellati dal proprio iPhone.

Metodo 2: Recuperare i messaggi cancellati del testo su iPhone 4 & iPhone 3GS in modalità DFU.

Inoltre, è molto utile nel caso in cui il ripristino delle impostazioni di fabbrica non vada a buon fine e non si riesce più a far funzionare il melafonino. Tenorshare Ultdata ha un costo di circa cinquanta euro. IVA